Scambi

TIPOLOGIA DURATA BUDGET
Cittadinanze attive e relazioni
annuale

Obbiettivi

L’obiettivo di questi scambi (alcuni dei quali avvengono con scadenza mensile è quello di Facilitare la conoscenza tra i territori tramite scambi, viaggi, visite studio e altre iniziative sia in Trentino che nei Balcani. In un’ottica di cooperazione di comunità si ritiene infatti indispensabile rafforzare le relazioni esistenti e farne nascere sempre di nuove sia in Bosnia Erzegovina che nel Trentino, promuovendo azioni di scambio, incontro e promozione della democrazia locale nei due territori.

Attività

Il progetto prevede, per ogni anno della triennalità in oggetto, l’organizzazione di un viaggio di scambio istituzionale, che dal 2014 si svolge in occasione della Festa della Città (16 marzo), di almeno 3 viaggi a Prijedor da parte di membri della società civile trentina, e di almeno 1 visita studio formativa.

Durante l’anno vengono inoltre organizzati viaggi di coordinamento per realizzare le attività progettuali e promuovere le relazioni di comunità.

Ogni anno sono poi organizzati 10 viaggi di affidatari e volontari che vanno a trovare i propri affidati: i partecipanti sostengono totalmente la spesa.

Target

Direttivi, soci e volontari APP, Enti locali trentini, municipalità di Prijedor, affidatari e affidati, scuole

Partner

Comuni trentini soci di APP, municipalità di Prijedor, ADL di Prijedor, soci di APP, affidatari e affidati, scuole