Cittadinanza onoraria di Prijedor al nostro Presidente

Conferimento cittadinanza onoraria di Prijedor a Cristina Bertotti

Il Consiglio Comunale di Prijedor, città del Nord della Bosnia-Erzegovina, che negli anni della guerra diventò città simbolo della pulizia etnica e che vide atrocità e distruzione, ha deliberato all’unanimità di attribuire la cittadinanza onoraria a Cristina Bertotti, Presidente dell’Associazione Progetto Prijedor di Trento.
Con questo riconoscimento si è voluta concretizzare la gratitudine della Comunità per un’opera che dal 1998 l’Associazione trentina svolge con continuità e grande impegno, anche con visite mensili alle famiglie e con supporto concreto.
All’attivismo di Cristina Bertotti e di tutti gli altri volontari si devono progetti per i giovani, l’apertura del Polo Sociale e della Mensa pubblica a Ljubija, la realizzazione di una fontana, i concorsi su ispirazione di Paola De Manincor per “la città dei Murales”, oggi alla quarta edizione, e numerosi e costanti interventi diretti a favore di persone in disagio economico.
Oggi anche grazie al sostegno della Associazione Progetto Prijedor e dei suoi volontari è diventata la città del ritorno.
Il 16 maggio in occasione della Giornata della città vi sarà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria che vedrà protagonista  un piccolo pezzo concreto del grande cuore del volontariato trentino.

Il Presidente dell'APP, Cristina Bertotti
Il Presidente dell’APP, Cristina Bertotti